Gocciolamento post minzione

Buonasera

Il mio urologo mi ha diagnosticato una prostatite da curare con prostactive, dopo più di un mese non sembra sia cambiato nulla.
Dopo aver fatto pipì mi trovo sempre delle gocce anche dopo qualche minuto e sento anche che lo stimolo di fare pipì mi viene poco dopo.
Ho fatto anche urinocultura e spermiocultura ma sono risultate negative.
Inoltre da qualche tempo ho notato che anche post eiaculazione mi capita di trovare delle gocce.
Ora mi chiedo se le due cose siano collegate e se l'effetto così lento della cura sia normale.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vi sono infiammazioni prostatiche che non danno segni di infiammazione sugli esami. La terapia è empirica, e dipende grandemente dall' esperienza del medico. L' effeto terapeutico èsempre lento, e comunque è basilare dieta (no alcoolici, insaccati, piccanti, fumo caffè)-.
[#2]
dopo
Utente
Dopo più di 4 mesi la situazione non è che sia migliorata poi molto, e devo dire che mi sento particolarmente frustrato.

Dopo una cura di 30gg con tavanic e supposte la minzione frequente è scomparsa e per un periodo anche lo sgocciolamento era praticamente sparito.

Adesso per terminare la cura mi è stato indicato l'uso per due cicli da 20gg di prostactive, ma piano piano lo sgocciolamento post minzione è tornato e con esso la sensazione di umido.

Conduco uno stile di vita sano, ho rapporti sessuali circa 2 volte a settimana e faccio sport regolarmente, forse l'unica cosa che ho notato è che dopo sforzi molto intensi lo sgocciolamento sia più intenso è possibile?

Può una prostatite abatterica durare cosi a lungo ed essere cosi difficile da debellare?

grazie