Problemi erettili e prostatite

Buongiorno. Sono un uomo di 54 anni, a causa di un IPB nel novembre 2015 sono stato sottoposto a un intervento di turp, direi perfettamente riuscito dal punto di vista della minzione.
Purtroppo ho notato un netto peggioramento dell'erezione ( avevo problemi già in precedenza). Al punto che non mi riesce di avere una valida e duratura erezione. Il mio urologo mi ha consigliato il cialis da 20 mg. Ma questo medicinale non risolve eventuali problemi fisici, mi aiuta solo nell'erezione. Come posso fare per tentare di risolvere il problema senza prendere cialis a vita? Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dopoi 50 anni possono essere presenti patologie vascolari che possono alterare i meccanismi dell'erezione e del suo mantenimento. una TURP potrebbe accentuare i problemi erettil tanto da renderli evidenti.
una valutazione andrologica, dosaggi ormonali, valutazione ecodoppler del pene possono guidare verso una delle soluzioni terapeutiche oggi presenti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dott. Pozza la ringrazio per la sollecita ed esauriente risposta. Volevo però informarla che un anno fa ho effettuato un ecodoppler penieno e dosaggi ormonali. Entrambe le analisi sono risultate normali. L'ecodoppler ha evidenziato solo una minima anomalia del microcircolo del pene. Non potrebbe trattarsi di una prostatite pregressa, visto che circa 3 anni fa ho avuto un episodio di emospermia?