Ecografia vescica e prostata

vescica distesa, a pareti di spèssore aumentato.
Assenza di calcoli e/o vegetazioni endovolume ecograficamente evidenziabili.
Prostata in sede i suoi diametri misurano:
Long 56.2; antero-posteriore37.4m e trasverso 49.6 e con volume di circa 70cc
l'ecotessitura paranchimale appare disomogenea per ipertrofia prostatica e numerose calcificazioni periuretrali
..chi può spiegarmi questo ricultato?
ho 68 anni...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
il quadro è compatibile con iperplasia prostatica benigna, ma non ci riporta le cose più importanti: il residuo postminzionale e, soprattutto, i suoi disturbi menzionali (se presenti).
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
disturbi menzionali nessuno...dolore niente..sangue niente..residuo cosa è?..solo psa alto 9
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
il residuo post minzionale è la misura della quantità di urina che permane in vescica (residuo) dopo la minzione (post minzionale).
Il valore del PSA è alto. Lo ripeto a distanza di quattro giorni dai rapporti sessuali. Alla sua età è un valore inverosimile, più probabilmente legato a infiammazione.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
l'unico fastidio che dopo aver urinato nello'arco della giornate 5 6 volte mi brucia...sono un uomo emotivo...
[#5]
dopo
Utente
possibile che sia un tumore?