Prostata
Riporto esito ecografia : Vescica modicamente distesa a pareti regolari e contenuto omogeneo. Prostata lievemente aumentata di volume,simmetrica con diam.trasv.di 48 mm; non aggetto endovescicale. T.R: asse long.40 mm, a-p. 39 mm. ; parenchima disomogeneo con aspetto ipertrofico ; edema sottotrigonale con esiti fibro-calcifici . Non lesioni mantellari sospette ecopercepibili. Vescicole seminali distese con aspetto da stasi . Residuo vescicale postminzionale minimo . Non versamenti liberi o raccolte. Non ispessimenti parietali intestinali ecorilevabili.
Sintomatologia principale : bruciori zona pelvica e difficoltà nella minzione . Cordialità
Sintomatologia principale : bruciori zona pelvica e difficoltà nella minzione . Cordialità
In breve, parrebbe di trattatsi di una prostata abbastanza tipica per un uomo nella sua fascia di età, vi sono i presupposti per il fatto che i sintomi irritativi siano dovuti ad una sovrapposizione infiammatoria, piuttosto che a manifestazioni ostruttive classiche legate al'ingrossamento. La situazione deve essere ovviamente valutata da un nostro Collega che la possa visitare per trarre le opportune conclusioni.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Utente
Ringrazio sentitamente e comunico che ho naturalmente già fissato visita urologica , ma vorrei sapere circa " edema sottotrigonale con esiti fibro-calcifici" evidenziato dalla T.R. Grazie ,Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.4k visite dal 19/02/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.