Frequente minzione

Buona sera! È da circa 1 anno anche più che ho notato che mentre sono sdraiato sul divano o letto mi viene uno stimolo forte a urinare e quindi devo per forza andare in bagno, lo stimolo e molto forte e mi viene dopo circa 10 minuti da sdraiato... la notte e una tortura perché prima di addormentarmi devo andare al bagno 2-3 volte... però una volta preso sonno non mi sveglio per urinare! Questo problema è fastidioso perché lo stimolo e forte e solo da sdraiato perché da seduto o i piedi non mi viene questo stimolo violento di urinare.. C'è da dire che soffro di rachitismo ereditario dalla nascita ma non ho mai avuto problemi simili, ci tenevo dirlo. Farmaci non prendo nulla apparte l'aulin raramente per il mal di testa, quindi vorrei se possibile un vostro parere se magari mi consigliate di andarr da qualche medico o un esame particolare non so...ringrazio per eventuali risposte! Quasi dimenticavo di dire che 1 settimana fa ho fatto un ecografia addominale completo e non ci sono infiammazioni alla vescica ed alla prostata, anche i reni sono apposto.. o almeno così mi ha detto il medico.. l'ecografia l'ho fatta per un piccolo fastidio al fianco che avevo e l'ho risolto cambiando sedia.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
faccia gli esami delle urine, dello sperma con antibiogramma
si faccia visitare da uno specialista urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma come mai dovrei fare un esame allo sperma? Perdoni l'ignoranza