Minzione a scatti

Salve a tutti, ho 21 anni e da circa 3 anni ho notato che a volte (3 o 4 volte alla settimana) quando sto finendo di urinare l'ultima quantità di urina esce a scatti e devo quasi forzarla.. Per quanto riguarda il resto della minzione è regolare, sia in pressione che quantità.. Può essere un sintomo di qualcosa più grave o potrebbe derivare semplicemente dalla conformazione della vescica?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

già fatta una valutazione colturale completa sulle urine, un uroflussometria registrata ed eventualmente una ecografia completa delle vie uro-seminali?

Che dice il suo urologo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
in realtà non ho provveduto a contattare un medico per sottoporgli il mio "problema" in quanto non sapevo nemmeno se considerarlo tale. Provvederò a chiedere un consulto. A titolo puramente informativo, senza che possa condizionare la mia decisione di una visita specialistica, la problematica da me sottoposta è riscontrabile fra i sintomi di qualche patologia?
Ringrazio per la risposta e colgo l'occasione per ringraziare del servizio da Voi offerto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si può verfificare in alcune problematiche ostruttive delle vie urinarie oppure in alcune problematiche neurologiche.

Un cordiale saluto.