Minzione lenta

Egregi .effettuato per screening visita proctologo tutto ok.colonscopia fino al ceco tutto ok.e un periodo che al mattino pur avendo e sentendo vescica piena alla prima urina pur sforzando esce piano è lenta pur vuotando,i,le urine successive sono regolari,necessità tornare urologo o basta medico di famiglia per pescrivere qualcosa. Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La lentezza della prima minzione del mattino, momento in cui la vescica è probabilmente più distesa, è fra le prime manifestazioni di disturbi legati alla prostata, che è lecito iniziare ad attendersi con l'inizio dell'età "di mezzo". Niente di veramente serio, ma coglieremmo questa occasione per sottoporsi ad una valutazione urologica diretta, comunque altamente consigliabile alla sua età.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it