Dolore minzione

Buonasera sono una donna di 38 anni e di tanto in tanto avverto i seguenti disturbi, sempre di notte, premetto che non capita sempre , ma di tanto in tanto, di notte mi alzo per urinare e subito avverto un dolore alla vescica subito dopo lo svuotamento, il dolore persiste per una ventina di minuti, senza avvertire bruciori quando urino,premetto che ho appena fatto le analisi delle urine ed è tutto ok, nemmeno nessuna infezione, ho fatto da pochissimo visita ginecologica , con seguente tamponi e tutto ok anche essi, cosa può essere? Premetto che 5 anni fa ho avuto un taglio cesario e questi doloretti sono iniziati subito dopo, prima mai avuti, cosa può essere? Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il dolore che nella donna si avverte solo dopo la minzione (mai prima e mai durante) è sempre sospetto per la presenza di una irritazione vulvo-vaginale che si attiva al passaggo dell'urina acida. Sarebbe opportuno che lei fosse valutata da un nostro Collega specialista in urologia, con particolare riguardo alla situazione della statica pelvica (es. prolasso, eccetra)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, posso sapere come si svolge una visita di questo tipo? Ecografia? Cosa?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Prima di tutto una accurata valutazione diretta. Poi lo specialista deciderà come proseguire.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma l'irritazione che lei parla a cosa è dovuto? Che complicanze può portare?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Spesso l'indebolimento delle difese della mucosa vulvo-vaginale si manifesta proprio con un bruciore che si evidenzia al passaggio dell'urina acida. Quando il disturbo è più propriamente legato alle vie urinarie il bruciore in genere viene avvertito anche prima e - soprattutto - durante la minzione.
[#6]
dopo
Utente
Grazie .