Tanta minzione e dolore sparsi

Salve.. da una settimana e mezza, ma avvolte è capitato anche in passato, ho dolore ai testicoli, inguine destro e sinistro e avolte anche anche alla schiena. Il dolore ai testicoli mi preoccupa perché non mi lascia mai e oltre tutto, faccio pipì tantissime volte al giorno circa 1 volta ogni ora, ci sono giorni che capita che la faccio anche 3 volte in un ora per poi riprendere sempre con lo stesso ritmo. Ho fatto un esame chimico fisico e microscopico delle urine, ma l'esame è risultato perfetto. Il medico mi ha detto di fare un ecografia testicolare, però volevo sapere, se è possibile, un vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'entità dei disturbi e la sua giovanissima età impongono di andare ben oltre un semplice esame delle urine, anche se certamente è confortante almeno il fatto che non si siano riscontrate alterazioni. E' pertanto indispensabile che lei si sottoponga, anche con una certa sollecitudine, alla visita di un nostro Collega specialista in urologia. La sua età ed il fatto che i disturbi siano presenti da parecchio tempo, seppure in modo discontinuo, rende indispensabile escludere la presenza di malformazioni congenite delle vie urinarie, in particolare del collo vescicale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta, dottore. Però non capisco il dolore ai testicoli, soprattutto al destro che lo trovo gonfio e più alto rispetto al sinistro.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ad esempio, dolori irradiati dalla prostata spesso si irradiano ai testicoli. Comunque si tratta di una semplice affermazione, ovviamente nel caso specifico sono una attenta visita diretta può eventualmente far rilevare qualcosa meritevole di attenzione.