Sgocciolamento post minzione continuo

Salve, ho 25 anni e, da un paio di settimane, ho notato che durante l'arco dell'intera giornata ho uno sgocciolamento continuo di urina, come se non riuscissi a trattenerla, inoltre avverto come una leggera pressione sull'inguine. Lo sgocciolamento è minimo, ma comunque fastidioso. Premettendo che ho svolto le analisi di sangue e urine un mese fa (urinocoltura compresa, in quanto avevo notato schiuma nelle urine, risultata negativa) e che tutto questo è capitato nello stesso periodo nel quale ho smesso di assumere cipralex gocce, vorrei chiedere se può essere un problema legato appunto allo "scalaggio" del medicinale.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Tutti gli psicofarmaci possono causare effetti collaterali sulla funzione urinaria, ma in questa situazione riesce piuttosto difficile trovere un collegamento. Prima di tutto bisognerebe comprendere se si tratta di una vera perdita di urina (si dovrebbe trovare gli indumenti inzuppati!) ovvero solo una sensazione di passaggio. lei è anche discretamente sovrappeso e questo può avere una sua valenza. In ogni caso, la situazine è da valutare seriamente da un nostro Collega specialsita in urologia, che valuti se sottoporla ad accertamenti approfonditi, sia in senso anatomico (endoscopia delle basse vie urinarie) sia in senso funzionale (indagine urodinamica).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it