In regime di day surgery per "voluminoso idrocele sinistro" con applicazione di drenaggio

Salve,
mercoledì sono stato operato in regime di day surgery per "voluminoso idrocele sinistro" con applicazione di drenaggio.
Il fastidio e dolore è durato poche ore dopo l'operazione e e poi sento solo come se la pelle tirasse o particolare dolore quando sto tanto (mezz'ora) in piedi.
Ho sempre applicato molto.ghiaccio sulla zona interessata e sto facendo una terapia di antibiotici.
Ieri sono tornato dal chirurgo che mi ha asportato il.drenaggio dicendo che la ferita era pulita, non si era gonfiata tanto e il decorso era buono.
Oggi a seguito di malessere generale ho misurato la febbre e da questa mattina è in aumento e ora ne ho 37.8...è una cosa normale o devo pensare a qualche infezione? Ripeto che le mie condizioni sono buone e non ho particolare dolore e rigonfiamento.
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe trattarsi di influenza e non di infezione nella sede di intervento visto che localmente non ci sono problemi, si tenga comunque in contatto con il suo medico di fiducia . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...la febbre è passata immediatamente il giorno dopo ma a distanza di una settimana quando sto in piedi avverto un senso di pesantezza e dolore al testicolo operato e noto un gonfiore che a letto con ghiaccio si "riassorbe" immediatamente.
Lei mi consiglia l'uso di un sospensorio per aiutare il senso di pesantezza???
Mi hanno detto che il recupero completo avviene in circa due mesi...ma quando tempo passerà prima di potermi alzare e tornare alle mie attività (esclusi gli sforzi pesanti) senza avvertire dolore?? Le specifico che la sacca di liquido era circa 10 cm x 8 cm....e che il.chirurgo ha detto che era di dimensioni ormai al limite...

Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

dopo un intervento per idrocele è quasi normale che il testicolo, l'epididimo e la sacca scrotale vadano incontro ad una condizione di edema che portaq ad un aumento di volume della sacca scroitale con dolenzia, senso di peso, diasagio locale
l'uso di un sospenmsorio o di una mutanda elastuica che contenga e sostenga lo scroto è sempre utile.
Spesso si consigliano antinfiammatori. Nel giro di qualche settimana tutto si risolverà. Chiaramente in questo periodo dovrà evitare o limitare tutte le pratiche sportive
potrà avere attività sessuale se ne avrà voglia e se il contatto fisico non le crea dolenzia superiore al piacere del rapporto stesso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org