Biopsia prostatica

Buonasera...venerdi ho effettuato la biopsia prostatica..ho 68 anni...ieri sera avvertivo un pò di febbre..oggi salita a 39,3..preso tachipirina scesa a 36 7..cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Segnali per intanto la cosa al nostro Collega od alla struttura in cui ha eseguito la procedura. L'insorgenza di febbre dopo biopsie prostatiche è abbastanza comune, in particolare se le stesse sono state eseguite attraverso il retto (trans-rettali). Le diremmo di assumere l'antibiotico che molto probabilmente le è stato prescritto e ripetere il paracetamolo (Tachipirina od altro) se la febbre risaliss oltre i 38 °C.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
oggi ho ritirato il ricultato della biopsia
1-lobo destro
2-lobo sinistro
descrizione macroscopica
1-cinque frammenti
2-5 frammenti
diagnosi istologica
1-2: reperto microscopico di iperplasia prostatica fibro-mio-adenomatosa e prostatite cronica aspecifica.
la ricerca delle cellule basali e del mio-epitelio,con le colorazioni immunostochimiche per la citocheratina 34ß-e12 e la p63,è risultata positiva,come nella norma.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La biopsia è negativa per tumore, il tessuto riscontrato è quello dell'ingrossamento benigno, riscontro praticamente normale alla sua età.