Biopsia prostatica

salve a mio suocero 75 anni dopo esami del psa risultato essere 6.8 ng/ml, il suo dottore gli ha consigliato una biopsia prostatica con il seguente esito: sui campioni prelevati n. 1(tre frammenti),2(alcuni frammenti),3(tre frammenti),4(tre frammenti),6(due frammenti) risulta: iperplasia fibroadenomatosa, sul campione n. 5(tre frammenti) risulta: focolaio di proliferazione microacinare atipica sospetta(ASAP), il suo medico gli ha consigliato di fare una richiesta del vetrino per portarlo da un'altra parte per avere un ulteriore riscontro, volevamo sapere cosa dovremmo fare e cosa ha mio suocero,grazie anticipatamente, mio suocero al momento non ha sintomi tali che destano sospetti di problemi gravi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' stato riscontrato un focolaio microscopico di una manifestazione che può avere un significato pre-tumorale. In un uomo di 75 anni diremmo comunque si tratti nel complesso di un risultato negativo e non preoccupante. La revisione anatomo-patologica del vetrino è uno scrupolo cui noi non siamo certo autorizzati ad obiettare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it