Infiammazione al funicolo dx

Salve, Piacere Claudio ho 23 anni e ho un'infiammazione al testicolo destro.
6 Anni fa ho fatto un'ecografia perchè avevo un pò di siturbi e mi hanno riscontrato il funicolo spermatico con aspetto convoluto,nella mia ignoranza nn so che vuol dire, cmq adesso dopo 6 anni precisi ho avuto lo stesso problema ma molto più accentuato con dolori addominali bassi forti, mi sono fatto fare due ecografie e nn mi hanno ritrovato ne varicocele ne funicolo girato, mi hanno detto che posso avere un'infiammazione all'epididimo. Mi hanno dato antibiotico e antinfiammatorio da fare! che ne pensate?! Sono un tipo ipocondriaco ho paura perchè ho dolore forte come se avessi un livido nella parte destra del funicolo. ed il testicolo mi fa parecchio male e sembra che ho come un'altra pallina dietro più gonfia!
Aiutatemi. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto racconta,anche a seguito dell visita che ha avuto,credo che sia plausibile l'ipotesi di un epididimite,per cui seguirei la terapia consigliata.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Senta volevo farle due domande?
Posso camminare e svolgere la mia vita con normalità o devo stare al riposo?
Posso complicare l'infiammazione con qualche cosa particolare da evitare?
Grazie di tutto..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...deve camminare e svolgere una vita normale,in tal modo, si ha un quadro piu' chiaro della situazione.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
scusate ma posso avere rapporti sessuali normalmente o meglio evitare??
Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...al termine della terapia,se non haparticolari fastidi puo' avere rapporti.Viceversa si rechi a controllo dal medico.Cordialita'