Infiammazione prostata, farmaco sostitutivo del mictasone?

Buona sera. Sono un ragazzo di 28 anni, qualche mese fà per dei fastidi e dolorabilità alla prostata,ho deciso di fare una visita dall'urologo. Sintomatologia: Dolorabilità e sensazione di gonfiore nella zona perianale, che peggiorava da seduto e quando urinavo. Alll'inizio era solo fastidio man mano che passava il tempo peggiorava.
Diangnosi: prostatite (non leggo bene il referto)
Consigli terapeutici: Mictasone supp. 1 per dì per 10 giorni, visita di conrollo
L'urologo mi ha suggerito delle norme comportamentali, astensione dall' attività sessuale 3 sett., niente alcolici e spezie per 1 mese.

Io ho tardato l'acquisto de mictasone, ma ho seguito le le "norme" La situazione è migliorata. Quando mi sono recato in farmacia, mi hanno detto che il medicinale in questione non era in + produzione. Adesso vorrei seguire la cura prima di un nuovo controllo, perchè anche se il dolore è sparito sento ancora le sensazione di gonfiore e a volte quando urino cercando di aumentare il flusso sento delle fitte che corrono dal pene alla zona perianale. Con cosa sostituire il mictasone? Quanto l'attività sessuale può incidere in casi come il mio? un attività sessuale intensa può creare "danni" all'apparato urinario o cronicizzazzioni di patologie?Le pongo queste domande sulla sessualità perchè dopo un rapporto sento maggiormente i fastidi, penso per esperienza "sul campo" che l'infiammazione possa essere legata a questa sfera.

Altre informazioni: Il consumo di alcolici non supera le 2-3 birre medie settimana. Uso pochissime spezie. Faccio attività agonistica 3 volte sett.
Attività sessuale abbastanza intensa, sia autoerotismo che rapporti con partner femminili.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

le ci da una serie di accurate informazioni sulla sua problematica prostatica ma a noi manca il dato fondamentale: la visita medica e l'esplorazione prostatica !!
faccia una telefonata al suo specialista e gli chieda con cosa sostituire il Mictasone
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org