Il problema dell'emospermia

Buongiorno Dottore...oggi sono stato da un urologo per il problema dell'emospermia..mi ha fatto domande sulla mia attività sessuale nel periodo dopo l'operazione del varicocele (piuttosto rada per ovvi motivi) che secondo lui ha influito all'accumulo di liquido nelle ghiandole sessuali e poi mi ha detto che anche lo stress dovuto all'operazione mi ha portato a una infiammazione della prostata. Inoltre mi ha sentito la prostata tramite un'ispezione anale e ha notato che era infiammata. Come cura mi ha detto di svuotare gli accumuli seminali almeno 3 volte a settimana e mi ha prescritto TOPSTER supposte per 20 giorni e PROSTAMEV per 2 mesi due cicli all'anno. Evitare cibi piccanti, alcool e fumo. Inoltre per sicurezza mi ha prescritto una coltura dello sperma per germi comuni, chlamydia, mycoplasma e ureaplasma...
Cosa ne pensa di questa diagnosi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
cARO SIGNORE L'EMOSPERMIA è UNO DEI SEGNI TIPICI DI UNA INFIAMMAZIONE DELLA GHIANDOLA PROSTATICA. cOME CONFERMATO TRALALTRO DALLA VISITA CHE IL COLLEGA LE HA FATTO. dUNQUE ASSOLUTAMENTE CORRETTO TUTTO CIò CHE LEI HA FATTO.SEGUA CON FIDUCIA LE INDICAZIONI TERAPEUTICHE DEL COLLEGA.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo