Infiammazione testicolo post intervento varicocele

Salve,
13 gg fà sono stato operato al varicocele, con legatura della vena spermatica e eversione della vaginale (correggetemi se sbaglio). In seguito allo sgonfiamento parziale dello scroto ho notato una massa notevole, sembrava un testicolo gonfio, il quale in seguito ad una visita del mio chirurgo è stato definito un' edema post operatorio. A distanza di 10gg ho fatto un eco-doppler di mia spontanea volonta, dal quale è emerso che è in corso un infiammazione del testicolo anche se questo risulta essere correttamente irrorato. Ora premesso in questo momento sto facendo una cura di antinfiammatori prescritta dall'urologo che mi ha visitato all'atto dell'eco doppler, la massa mi sembra leggermente ridotta, ma allo stesso tempo mi risulta al tatto un pò rigida. Cio che vi chiedo è quindi:
1) C'è da preoccuparsi o è un normale decorso della cura che stò affrontando?
2) Da una situazione di normale irrorazione, potrei passare ad un'altra di mancato afflusso di sangue al testicolo con i conseguenti danni che ciò apporta ?

Faccio presente comunque che non accuso alcun fastidio o dolore da tale zona.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto ,il giudizio dell'urologo di riferimento,che può avvalersi della diagnostica per immagini,oltre che della visione diretta dello stato dello scroto diventa un rifermiento imprescindibile.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it