Il fatto che sembri meno "duro" puo dipendere dal fatto che data recente infiammazione non si sia

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 22 anni.Circa un mese fa ho avuto un dolore abbastanza forte ad entrambi i testicoli,durato circa un paio d'ore.Posso dire che è stato un caso isolato perchè non si è piu ripresentato.Due settimane fa ho iniziato a sentire un senso di pesantezza al testicolo destro,reduce dall esperienza del mese prima sono andato dal mio medico che mi ha somministrato una cura a base di Flaminase.Devo dire che il fastidio è passato anche se onestamente mi sono accorto che al tatto,il testicolo destro risulta piu "debole" di quello sinistro e anche piu piccolo.Onestamente non ricordo se la differenza di grandezza ci è sempre stata o meno.Ora,il fatto che sembri meno "duro" puo dipendere dal fatto che data recente infiammazione non si sia "ancora ripreso" o può essere qualcos'altro?Il 15 di febbraio andrò negli stati uniti per due mesi e vorrei comunque andarci sicuro di non avere nulla. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

il consiglio in caso di dubbio è di sottoporsi ad una visita urologica o andrologica.
Attenzione a non essere entrato in un'ottica di "iperosservazione" dei genitali, situazione non rara dopo che per la prima volta capita qualcosa ("dolore" ai testicoli). Motivo in più per escludere ogni dubbio con una valutazione specialistica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Inanzitutto grazie della tempestiva risposta.
Solo una cosa,il fatto che risulti piu "molle" da cosa può dipendere a grandi linee? comunque giovedi andrò dal mio medico e prenderò un appuntamento specialistico.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la "compattezza" di un testicolo non può cambiare in tempi brevi,
Spesso il paziente si auto-osserva con maggiore (troppa) attenzione e può percepire diverse sensazioni riguardo il volume e la compattezza del testicolo.
Ne parli con il suo medico o con uno specialista tanto più se prevede una permanenza in un paese diverso dove potrebbe avere difficoltà organizzative nel consultare un medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dell'attenzione.
Purtroppo su internet si legge di tutto,per questo poi credo sia normale porsi tutti questi dubbi a riguardo.Magari da una banale infiammazione,uno crede di avere chissà che cosa solo perchè i sintomi sono gli stessi che potrebbero far pensare a qualcosa di più grave.
[#5]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve.Oggi sono andato a fare l'ecografia.
Il dottore non ha riscontrato nulla di strano e mi ha detto che quello che ha visto è tutto ok e nella norma.Da qualche giorno il fastidio è andato via,e avverto raramente fastidio.Anche il testicolo lo sento piu "forte" e compatto rispetto prima.Cosa puo essere stato?una banale infiammazione o dovrei fare altre visite?