bisogno di urinare ogni ora

Salve, ultimamente mi sto rendendo conto del mio bisogno frequente di urinare, frequente nel senso che non duro neanche un'ora e la mia vescica sembra mi implori di svuotarla, non so se può contare il fatto che ho interrotto la pillola da poco, ma non è un problema solo di ora.
Un'altra problema è che io ho una scoliosi destro convessa che si fa sentire la notte con dolori ingestibili alla schiena e allo stomaco, ma questo solo quando ho bisogno di urinare, preciso che mi corico con la vescica vuota, e mi sveglio dai dolori perché non posso trattenere la pipì, ma svegliarmi 2,3 volte inizia un ad essere pesante visto che a volte è proprio un goccio, e i dolori mi rimangono almeno mezza giornata. Cosa dovrei fare??? Avevo fatto anche i controlli per il diabete ma niente. Soffro anche di cistite ma solo quando arriva il ciclo, che blocco con delle pastiglie all'uva Irsina dell'erboristeria. Dimenticavo che mi capita che dopo aver urinato , magari mi corico, e sento ad intermittenza dei bruciori, delle fitte, quindi devo riandare e cercare di far uscire quelle due ultime gocce! Non mi sembra normale. Cosa dovrei pensare ? Cosa posso fare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora , prima di tutto dovrebbe fare un ecografia dell' apparato urinario per vedere come sta la vescica e capire se svuota bene in secondo luogo un eventuale cistoscopia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Avevo già fatto l'ecografia completa, compresi i reni. Ma sempre tutto ok! La cistoscopia non mi è mai stata consigliata o comunque prescritta, tempo fa avevo degli attacchi acuti di cistite con perdite di sangue, ma nessuno mi ha mai detto qualcosa, l'urologo mi aveva controllato i reni dicendo che tutto era ok. Un'altra volta presi appuntamento sempre per gli stessi motivi con un'urologa che senza nessun controllo mi aveva detto di fare una dieta eliminando cose gasate, fritture ecc.ecc. tutto qui. Ora da sola riesco a tenerla a bada ma se per errore cambio tipo di acqua, oppure magari per un giorno bevo un po di meno sono fregata. Ma non bevo così tanto per poter dire che è la causa della mio bisogno di urinare. La cistoscopia può prescriverla il medico di base o devo andare direttamente da un urologo?? Grazie ancora.