Preservativi ritardanti per fimosi non serrata

Dottori Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 25 anni ho fatto la visita urologica per il problema che ho al pene in erezione che non riesco bene a scoprire il glande e l'urologo nel visitarmi ha detto che e una fimosi non serrata l'unico motivo per risolvere il problema e la circoncisione e gli ho spiegato anche che vado incontro a cistite emorragica e mi ha detto che e dovuto tutto alla fimosi e poi gli ho spiegato anche che durante i rapporti sessuali sento dolore soprattutto durante la penetrazione vaginale e anale e mi ha detto che per il momento fin quando non faccio l'intervento di circoncisione potrei usare dei preservativi ritardanti durante i rapporti sessuali così si allevia un po' il dolore Voi cosa mi consigliate vanno bene oppure no questi preservativi li posso usare oppure no. Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Cosa intende per "andare incontro a cistite emorragica"? Questa manifestazione particolare è rarissima nel maschio, dove invece tutto i sanguiinamenti urinari hanno altre origini che devono sempre essere valutate con estrema attenzione. In ogni caso, mttere in relazione un sanguinamento urinario con la fimosi ci pare un po' troppo semplicistico e potrebbe al limite essere accettato solo quando siano state escluse tutte le altre possibili cause.
Per il resto, ovviamnte il preservativo le può rendere più agevoli i rapporti. Se lei ha dei problemi di accentuata sensibilità e magari di eiaculazione precoce, il tipo "ritardante" può fare al caso suo. Ma piuttosto che farsi dei problemi su questo, provveda di sottoporsi al più presto all'intervento correttivo, l'unico in grado di risolvere stabilmente i suoi problemi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Paolo Piana Buon pomeriggio, dopo tanto tempo ho fatto la Visita Urologica per il problema della Fimosi non serrata, gli ho spiegato all'urologo che quando ho il pene in erezione non riesco bene a scoprire il glande. Mi ha visitato e durante la visita mi ha detto che l'unico consiglio che mi da e solamente l'intervento di circoncisione. Gli ho chiesto se almeno potevo avere un rapporto sessuale e me lo ha sconsigliato perché giustamente durante la penetrazione quando inserisco il pene nella vagina sentirò dolore a causa del prepuzio che è troppo stretto e quindi potrei andare a incontro che si può lacerare anche la pelle, poi gli ho chiesto anche se almeno potevo usare il preservativo e mi ha spiegato che quando ho il pene in erezione e andrò a mettere il preservativo sempre devo scoprire il glande e poi sentirò dolore perché il preservativo è come comprimesse sul glande però mi ha detto prova ad avere un rapporto sessuale con il preservativo e fammi sapere come va e poi gli ho chiesto pure siccome che a volte vado incontro a cistite se proviene pure dalla Fimosi e mi ha risposto che la Fimosi non porta la cistite. Voi cosa mi consigliate Dottore di provare almeno ad avere un rapporto sessuale con il preservativo oppure no perché siccome che ho 26 anni io non voglio aspettare ancora per avere il mio primo rapporto e poi siccome che non ho rapporti mi masturbo frequentemente. Grazie.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come vede, il Collega le ha detto le stesse cose da noi anticipate. La sua preoccupazione maggiore ora sarà quella di farsi inserire in una lista d'attesa per l'intervento, che non è mai così breve nelle strutture pubbliche ... Per quanto riguarda l'attività sessuale, non deve farsi eccessivi problemi, non ha che da provare, potrà sentire più o meno fastidio, ma stia tranquillo che non potrà causare gravi danni,
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Paolo Piana buonasera, Grazie di avermi risposto quindi per quanto riguarda l'attività sessuale da come ho capito posso farlo con il preservativo pure se sentirò più o meno fastidio. Grazie.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sì.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Paolo Piana Buon pomeriggio, Grazie di avermi risposto appena proverò ad avere un rapporto sessuale con una ragazza Le farò sapere com'è andata durante la penetrazione scusatemi sempre del disturbo che Vi do . Cortesemente Volevo chiederVi ancora un altra cosa come avviene l'intervento di circoncisione e come funziona il post circoncisione e dopo quanto tempo potrei riprendere l'attività sessuale e altre attività. Perché ancora mi devo far inserire nella lista d'attesa per l'intervento per impegni miei lavorativi. Poi Dottore Volevo chiederVi pure se e normale o no che durante la masturbazione non provo nessun fastidio. Vi ringrazio di nuovo della Cordialità e della disponibilità che avete. Grazie.

Cordiali saluti.