Emoglobina urine

Buon giorno.
Ho 39 anni a dicembre eseguii esame urine con risultato negativo tranne emoglobina 0,003 e 4 eritroci. Ripetuto sabato dopo 2 mesi stesso risultato tranne gli eritroci che sono saliti a 18. Ogni anno eseguo visita di rutine dal mio urologo per una prostatitie cronica. Dopo il primo esame urine ho eseguito eco addominale tutto nei limiti della norma.Ora sono un pò preoccupato perché devo aspettare il primo aprile per appuntamento con l'urologo. Ho eseguito anche creatinina risultato 1.04 nella norma.Da cosa può dipendere questo sangue? Chiedo un'informazione entrambi le volte dell'esame dell'urina praticato del sesso però 12 ore prima perciò non penso sia la prostata . O può dipendere da quello ?

Vi ringrazio.
[#1]
dopo
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La quantità di globuli rossi nel sedimento è comunque minima, la differenza tra i due esami non è significativa. Affermando lei di essere portatore di una prostatite cronica, il fatto di riscontrare "qualche" globulo rosso nel sedimento non può preoccupare, in particolare se vi è stata attività sessuale nelle ore precedenti. L'esame delle urine andrà comunque ripetuto, in particolare se lei è un fumatore, comunque con cadenza non maniacale, .

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it