Fimosi con lievito

Salve ,

sono un ragazzo di 19 anni al quale è stata diagnosticata una fimosi serrata con la presenza di un lievito nelle zone del frenulo . Già ho sostenuto la visita urologica , ed il medico mi prescrive la circoncisione , intervento per il quale sono già in lista di attesa . Detto ciò vi disturbavo per porvi le mie domande e le mie paure . Sono già informato riguardo l'intervento, la sua "semplicità" (nonostante resti un ' operazione) ed i tempi di recupero . Nonostante ciò resta un dubbio : a seguito dell'intervento il frenulo , contenente un buon quantitativo di terminazioni nervose , viene necessariamente asportato oppure se resta rimarrà danneggiato e perderà la sua sensibilità ?? A causa di queste ipotetiche conseguenze sono rimasto decisamente spaventato dall'intervento , pertanto vi pongo una domanda classica : è possibile risolvere la faccenda con una terapia farmacologica , mediante l'applicazione di creme finalizzate ad elasticcizzare il prepuzio o comunque ad intenerire la pelle , con l'aggiunta di manovre di stretching ? Dal momento che oltre alla fimosi è stata riscontrata la presenza del lievito , potete gentilmente consigliarmi un detergente affinché il fungo possa scomparire ( esso causa solo un leggero fastidio e qualche volta un leggero prurito manifestandosi con "crosticine" bianche e qualche arrossamento sul glande ) , aggiungo che lavavo la zona con normale saponetta neutra per mani e solo ora leggo che forse non era il prodotto più indicato . Come detto prima , sono molto impaurito non tanto per l'intervento in sé , quanto piuttosto per la notevole perdita di sensibilità che da esso possa derivare . L'apertura massima che il mio prepuzio raggiunge ha un diametro di 1,5 cm e non ho nessuno problema né dolore durante la minzione e riesco comunque a masturbarmi facendo attenzione a non sfregare eccessivamente il prepuzio . Mi scuso per il disturbo e soprattutto per la lunghezza del testo .

Grazie

Cordiali Saluti

Michele
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo il frenulo, se fatta una circoncisione, viene sempre interessato dall'intervento e quindi ci si deve aspettare una possibili riduzione delle terminazioni somato-sensitive della zona operata.

Ridiscuta ora il tutto ed in diretta con il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta e per la rapidità della stessa . Per quanto riguarda i detergenti avrebbe qualche nome o anche marca da suggerirmi ? Possono essere acquistati senza prescrizione ? .

Cordiali Saluti

Michele
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Possono essere acquistati senza alcuna prescrizione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie ancora per l'informazione . Tuttavia mi permetto di disturbare ancora : Per lavare il glande ed il prepuzio per quanto riesca a fare , il sapone di marsiglia era adeguato oppure è inadatto ? Dal momento che le pomate possono essere acquistate senza prescrizione , pensavo di prendere CANESTEM 1% CREMA 30 G . Il fatto che queste creme possano essere acquistate senza prescrizione implica che non potranno peggiorare la situazione ?

Perdonate ancora le mie domande insistenti

Cordiali Saluti

Michele
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci con creme medicate e prima senta sempre in diretta prima il suo medico di fiducia e poi il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve Dottore ,
ho acquistato il sapone di Marsiglia per lavare la zona del glande e del prepuzio, sperando che ciò basti ad eliminare il lievito . Il problema è che dopo qualche secondo dall'uso della saponetta ho avvertito un bruciore al prepuzio e dopo aver risciacquato noto che nell' apertura di esso alcuni punti della pelle avevano iniziato a squamarsi ed ad assomigliare a dei piccoli taglietti . E' normale ciò ?? La prego mi consigli qualche rimedio , la cosa mi preoccupa molto.

Grazie ancora

Cordiali Saluti

Michele
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come devo dirle che, da questa postazione, senza aver visto nulla, nulla le posso consigliare di mirato e corretto se non forse sospettare che il "Sapone di Marsiglia" , da lei utilizzato, per le sue caratteristiche chimico-fisiche non è un sapone per lei adatto.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve Dottore ,

mi perdoni se torno a disturbarla con la mia situazione. Mi sono recato presso il mio medico di base il quale mi ha consigliato contro il fungo di assumere 1 Capsula di Diflucan al giorno per 2 giorni e di applicare nella zona interessata dal fungo la pomata Pevaryl . Riguardo a questi due medicinali avevo una piccola domanda : la crema Pevaryl può entrare in contatto sia con il glande che con il prepuzio ?

Grazie

Michele
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, senza problemi.