Blocco eiaculazione attraverso il pc eventuali danni

Salve a tutti,
In passato in alcuni rapporti sessuali mi è capitato di riuscire ad impedire l'eiaculazione mediante la contrazione dei muscoli pubici ed avere rapporti molto più lunghi del previsto.
Alcuni mesi fa decisi di affinare questa tecnica svolgendo esercizi per rinforzare i muscoli pc.
Attualmente riesco ad evitare l'eiaculazione senza alcun problema.
Ciò che usualmente faccio è di interrompere la prima eiaculazione e continuare fino ad avere un secondo orgasmo con eiaculazione.
Tuttavia ho una serie di domande da porre a voi esperti:
- L'allenamento dei muscoli PC, se fatto con moderazione, rischia di causare qualche danno?
- L'interruzione momentanea dell'eiaculazione può causare qualche danno?
- Ci sono controindicazioni nell'uso di questa tecnica?
Grazie infinite per le vostre risposte.
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatta la premessa che, da questa postazione e con quello che ci scrive, non si capisce bene come lei faccia "a controllare e ad evitare l'eiaculazione", a tutte le questioni che lei pone possiamo, con una certa tranquillità, risponderle in modo molto sintetico con un preciso no.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/