Neuropatia del pudendo risonanza magnetica

Salve dottori, ho 26 anni, mi è stata diagnosticata neuropatia del pudendo. La causa dovrebbe essere inserimento di un dito via anale durante rapporto con compagna.
Ho fatto Risonanza Magnetica da esperto. Dice:
Importante ispessimento del rafe con rialzo cupoliforme da contrattura dei muscoli anococcigei senza dismofirsmi. Variabile anatomica dell'apice infero posteriore dei muscoli glutei, che imporontano nettamente il tessuto adiposo delle fosse ischio rettali posteriormente riducendo gli spazi di decorso vascolo nervoso tra gli otturatori interni e l'apice posteriore dei glutei. Canali di alcock risultano bilateralmente ridotti di ampiezza maggiormente a destra. Ampiezza longitudinale del piano miotendineo perinale risulta ridotta da un aspetto ispessito contratturale sia dell'ileo pubococcigei che dei muscoli trasversali perinali, reperto nettamente maggiore a sinistra dove tale contrattura riduce la fossetta ischiorettale del pudendo profondo di sinistra. Curvatura Sacro coccige armonico, Prostata mantiene dimensioni nei limiti.

La mia domanda è cosa posso fare per sbloccare questa contrattura Secondo il vostro parere? Grazie
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Non è chiaro se ci sono sintomi urinari e/o sessuali. Faccia una visita urologica con urinocultura e spermiocultura ed esame urodinamico. Ci sono delle terapie che possono giovare, dipende dai risultati degli esami.

Dr. Gaetano De Grande

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
I sintomi sono i classici della neuropatia del pudendo, doloretti e pesantezza che vanno e vengono in tutta la zona, nessun problema urinario, dopo l'eiaculazione aumenta la pesantezza per un paio di ore. Già fatto tutti gli esami e visite possibili. La Risonanza Magnetica evidenzia la contrattura.
[#3]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Se ha fatto l'urodinamica potrebbe essere utile il PNE test in un centro urologico dove si fa neuromodulazione sacrale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie dottore,
Può spiegarmi meglio in cosa consiste?
[#5]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
urodinamica si fa in urologia. L'ha fatta?