Post-varicocele, Dolori e perdita liquido dopo aver urinato

Buongiorno,

In data 11 aprile 2016 mi sono sottoposto ad un intervento di varicocele di 3°grado con tecnica di legatura inguinale. Non so darvi altre informazioni in merito al tipo di intervento, ma credo si tratti in linea generale dell'unico intervento di legatura che si effettua per questo tipo di problema. Mi sono sottoposto all'anestesia spinale e ahimè, siccome dopo l'intervento la vescica faticava a "riprendersi" mi hanno dovuto mettere un catetere che ho portato dalle 19.30 circa fino all 5.30 del mattino successivo.

Il post operatorio a casa è stato abbastanza tranquillo e venerdì(22 aprile) mi toglieranno i punti. Quello che però mi preme sapere è quanto vado a specificare in seguito:

Due giorni dopo l'intervento mi è uscito un grosso ematoma sullo scroto lato sinistro che arrivava fin su l'asta e un gonfiore che ne ne caratterizzava il lato sinistro appunto dello scroto. Accusando inoltre dolori e sensibilità al testicolo .

Di seguito mi sono consultato col chirurgo e pare che sia abbastanza normale. quello che invece ho notato, e che non ho ancora fatto presente al dottore,è la presenza di macchie simile allo sperma negli slip,ma sopratutto la fuoriuscita di liquido denso trasparente simile allo sperma subito dopo aver finito d'urinare, giusto qualche gocciolina. C'è da dire che non bevo tantissimo, che non faccio alcuna attività sessuale da almeno 10 giorni.

volevo sapere se era tutto abbastanza normale dopo un intervento del genere.

saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ha fatto antibiotici dopo la rimozione del catetere? In ogni caso molto richiama una infezione da catetere stesso, normale dopo l' usoi di quel dispositivo. Robetta in ogni caso. Si faccia vedere dal medico di base che così siam sicuri di diagnosi, che di qua è un prenderci.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

ne ringraziarla per la risposta Le dico cosa mi ha prescritto il dottore subito dopo l'intervento.

ho fatto una cura di circa 5 giorni di levoxacin 500, n°1 compressa al giorno, inoltre mi ha prescritto anche un antidolorifico;lenidase. Quest'ultime compresse le prendevo due al giorno,la mattina e la sera per circa 6 giorni.

C'è da dire che il fastidio del liquido nell'urina non è per nulla frequente,mi è capitato giusto 2-3 volte

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Robetta allora. Ev. senta il medico di base che un po di terapia antibiotica potrebbe risolvere. Ma di qua non posso sapere.-
[#4]
dopo
Utente
stamattina ho tolto i punti di sutura e chiacchierato col dottore che mi faceva notare come tutto fosse abbastanza nella norma,sopratutto l'uscita del liquido dopo l'urina,anche per via del catetere precedentemente messo. dovrò riprendere l'attività sessuole dopo il 15esimo giorno circa e fare uno spermiogramma tra circa 3 mesi.

Ringrazio il Dr. Giorgio Cavallini per essere intervenuto in modo esaustivo.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora ok. Vediamo i controlli.
[#6]
dopo
Utente
Gentili medicitalia,

sono passati circa 16 giorni dall'intervento, e per fortuna a parte un leggero dolore al testicolo six l'ematoma è scomparso e anche quel liquido non si è più visto. ho ripreso l'attività sessuale senza problemi ma mi rimane un forte dubbio.

Da quando mi è stato fatto l'intervento ho subito notato un leggero rigonfiamento sotto la ferita, credevo fosse per via dei punti di sutura o un gonfiore post-operazione quindi mi sono dato tempo. Ma ad oggi e con la ferita che non da più dolore ho ancora questo gonfiore sotto pelle,come se vi fosse un "corpo" estraneo dentro, infatti quando tocco sento qualcosa di duro.

Forse è qualcosa con cui hanno legato le vene? o un gonfiore per l'intervento?
Fatto sta che volevo sapere se andrà scomparendo quello che in effetti sta diventando un fastidio.

Saluti .
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
un poo di edema post chirurgico. Normale. Passa da solo col empo.
[#8]
dopo
Utente
Mille grazie ancora per la tempestività nel rispondere dottore, e sopratutto per le risposte esaurienti.

saluti
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
grazie.