Stenosi uretrale post operazione

Gentilissimo urologo a febbraio ho scoperto di avere un calcolo di 6mm e nel mese di marzo il 4 marzo per essere sinceri il calcolo è uscito..fatto sta che ho iniziato ad avere dolori bruciori e lunedi 18 aprile un urologo mi ha operato nel pene tramite cistoscopia ha scoperto una stenosi uretrale operandomi mi ha messo i un catetere piu piccolo del.normale perche mi dice che in questo modo spurga il sangue solo che cosi sono rimasto un po scioccato quando andando al bagno e spingendo un po è uscita dell urina intorno al tubo e mi ha fatto sentire un dolore atroce domani mi tolgono il catetere ed ho paura onestamente che mi rimanga impossibile urinare...anch perche mi chiedo quando l urina passerá sulla ferita cosa succederá c e un po di sangue...oppure togliendo il catetere resterá un leggero bruciore e potro urinare regolarmente??? Se ci sará questo forte dolore ma davvero da impazzire cosa mi consigliate di fare???
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Molto probabilmente urinerà normalmente. Fore avrà un pò di bruciore o fastidio. Non si preoccupi. Penso che sarà sempre meglio che avere un catetere vescicale. Comunque i modesti fastidi che avrà passeranno nelle 48h. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ringrazio molto per la sua immediata risposta e mi perdoni se la dizturbo ancora ma quindi era normale che uscendo l urine intorno il tubicino dava questo dolore mi creda da svenire mi sembrava di impazzire e poi le chiedo domani sono tre girni dopo l operazione e il dolore del taglio interno al pene ancora da sangue lei mi dice che brucierá in modo sopportabile???? Mi creda non sono ansioso di mio ma questa volta la cosa mi mette un po di ansia perchè se facesse male come mi è successo ieri non potrei urinare ringrazio ancora per la sua gentile risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Un ultima cosa è doloroso togliere il catetere con l operazione che ho fatto??
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
No. Non si preoccupi. A presto
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottor Bottai
come detto ieri mi hanno tolto questa mattina il catetere dopo operazione di stenosi uretrale
c è un po di bruciore e doloretti e sensazione di urinare
la cosa che però mi fa pensare un po è che le urine ancora non escono come dovrebbero uscire ma sempre doppie diciamo (SONO CIRCONCISO) ho telefonato al medico che mi ha operato il quale mi dice che non è normalissimo ma probabilmente è per un edema devo aspettare qualche giorno per vedere come va
infatti mi diceva che mi ha aperto bene e che mi ha lasciato il catetere da lunedi giorno dell operazione a giovedi ad oggi questa mattina proprio per non farlo richiudere
secondo lei è normale è solo questione di tempo???
ringraziandola per la sua risposta
attendo....
[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Concordo col suo medico. Aspetti almeno due-tre settimane. Vedrà che migliorerà. beva molta acqua, almeno 1 bicch di acqua ogni ora. Mi faccia sapere. Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua disponibilitá e le chiedo se non la disturba un altra domanda secondo lei un eventuale rapporto sessuale o masturbazione minimo quanto devo aspettare per non incorrere a problemi????
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi perdoni pazienza oggi ho tolto il catetere e ho anche se poche gocce sempre stimolo di urinare secondo lei è meglio trattenere un po oppure quando scappa vado???
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Quando scappa va.... Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua disponibilitá e le chiedo se non la disturba un altra domanda secondo lei un eventuale rapporto sessuale o masturbazione minimo quanto devo aspettare per non incorrere a problemi????
[#11]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Aspetti un'altra settimana. Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ok è stato davvero estremamente gentile non so come ringraziarla.....grazie ancora
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
gentile dottore volevo approfittare della sua pazienza ancora per un paio di domande sulla diagnosi di dimissione c e scritto stenosi uretrale uretrotomia cutanea ma cosa vuol dire????
poi stanotte mi ha svegliato il dolore perchè nel dormire ho avuto una erezione mi ha fatto uscire un po di sangue nell urinare, sentivo bruciore tra le gambe è normale??
un altra curiosita se c'è una ferita all interno e sopra la ferita passa l urina come fa a guarire???
[#14]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Uretrotomia è l'intervento che ha eseguito. Qualche goccia di sangue e bruciore è normale, non si preoccupi. Si cicatrizza piano piano. Non c'è problema con le urine. Mi faccia sapere. A presto
[#15]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
ho capito grazie le vorrei fare un altra domanda se possibile e sperando di non esagerare ho una colite ulcerosa e per questo uso 25mg al giorno di deltacortene so che il cortisone rallenta la guarigione,ma e' vero??? se è vero di quanto puo' ritardare la guarigione???
[#16]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Nel suo caso, può assumerli senza problemi. A presto
[#17]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile deottore ringraziandola per la sua pazienza le volevo chiedere un altra cosa oggi non ho preso l antidolorifico il Tachidol fino ad ora e provo dolore vicino l ano e ho un continuo stimolo di urinare mi hanno operato il 18 e giovedi mi hanno tolto il catetere ...calcoli anche che prendo ciproxin 500 da 4 giorni mattina e sera pensa sia una cosa normale questo fastidio dolore??
Ringrazio ancora molto....
[#18]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non penso sia niente di grav. Penso che sia un normale decorso post-intervento. Mi faccia sapere
[#19]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta lo penso anche io un decorso post operatorio...l essere umano è ineffetti molto complesso.......volevo studiare medicina anche io invece che giurisprudenza ma rinunciai....capii che non era il mio campo quando andai ad un museo medico sa dovensi vedono pezzi umani dentro i barattoli una volta vidi un cervello a meta oltre a svenire ho vomidato per tre giorni non riuscivo a mangiare e capii che la medicina non era il mio campo....