minoxidil e de

Salve, sono un ragazzo ventenne,
fino a 2 settimane fa facevo molta fatica a mantenere l'erezione con la mia ragazza tanto che il rapporto diventava impossibile e mi iniziavo a preoccupare troppo.
Sono in cura da un tecnologo per i capelli, non prendo né fina né serenoa, ma solo minoxidil 5% da 2 anni e mezzo.
Casualmente ho finito il prodotto e l'ho ordinato in ritardo, son rimasto circa 9 giorni senza applicare minoxidil, risultato: dopo i primi 3 giorni ho delle erezioni mostruose!
Veramente non ero più abituato a questo tipo di erezioni, che ti assalgono durante la notte, il giorno o al solo pensiero! Ma non solo con quantità anche come qualità è migliorato moltissimo (molto più turgido e eretto quasi parallelo alla pancia) e non son rimasto stupito solo io ma anche la mia ragazza che era abituata a ben altro, che fortunatamente siamo riusciti a consumare. Ora, e solo ora, leggendo su questo forum mi accordo che può esiste un collegamento tra de e minoxidil! Escludo il fattore placebo perché ne son venuto a conoscenza solo oggi (che tra l'altro ieri sera ho ripreso il minoxidil), ma come fa ad accadere una cosa simile? mi è sempre stato detto che non ha nessun effetto collaterale, al massimo un po' di prurito. Cosa ne pensate? Dovrei interromperlo o continuare pur sapendo che effetti mi provoca?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da un punto di vista farmacologico il Minoxidil è un farmaco nato per curare l'ipertensione arteriosa favorendo una migliore dilatazione dei vasi sanguigni e quindi gli effetti collaterali, da lei lamentati, da un punto di vista farmacocinetico non dovrebbero presentarsi ma, visto quello che ci racconta, a questo punto deve decidere lei alla fine se vuole avere una "folta" capigliatura oppure una valida rigidità.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
senza pensarci 2 volte direi la seconda...ma mi son arrivati 100 euro di prodotto, sarebbe uno spreco buttarli...magari finisco questi 6 mesi e poi smettom giusto per controprova lo riprenderò e valuterò gli effetti indesiderati se son di nuovo così presenti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, comunque l'unico pensiero "farmacologico" che forse potrebbe giustificare il suo problema clinico è che la vasodilatazione, causata dal Minoxidil, sia diretta ad altri territori e non ai corpi cavernosi del suo pene.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
no rettifico, è da 2 giorni che ho ricominciato a prendere il minoxidil, ma la situazione non è cambiata (è forse troppo presto?).
Non so cosa abbia portato a questo periodo così stimolante, la palestra? la primavera? a cosa può essere dovuto?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le sue considerazioni sono da tener presenti!