Catetere vescicale svuotamento vescica

BUONGIONO
Sono affetto da ipertrofia prostatica sono tanti anni che convivo con questa malattia, purtroppo sono dovuto ricorrere al cetere vescicale per svotare la vescica , si chiede vostro parete se lo posso togliere dopo 1 giorno .
Cordili saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
In caso di ritenzione acuta completa, come immaginiamo lei abbai avuto, è opportuno mantenere il catetere almeno per qualche giorno, mediamente 5-7, prima di tentare una rimozione con ipotetica ripresa della minzione spontanea.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria