Acido citrico e ascorbico in caso di prostatite

Gentili Dottori,

Vorrei sapere se tali acidi presenti perlopiù negli agrumi sono dannosi o fanno bene in caso di prostratite.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Neutri.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,

Quindi mi conferma che il presunto effetto infiammatorio sulla prostata ad opera delle sostanze presenti negli agrumi (oppure nei peperoni, etc) durante la prostatite non sussiste?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Acido ascorbico = amina biogena antiros indispensabile alla neosintesi di prolina ed idrossprolina. DEFICT = SCORBUTO

Acido citrico = prodotto dalle neosintesi di ATP mitocondrali fra un gruppo ossaalitco ed uno metilico