Testicolo, Autopaplazione, Cisti?

Buongiorno,
Sono uno studente di medicina fuorisede, 21 anni e in buona forma fisica.
Avendo letto il vostro articolo sull'autopalpazione testicolare ho deciso di praticarla: nel testicolo destro, all'altezza della testa dell'epididimo noto una protuberanza non presente nel testicolo sinistro; alla palpazione non avverto alcun dolore, ma si identifica una massa non troppo dura e non omogenea.
Sulla parete inguinale,invece, in prossimità dell'attaccatura del pene si sente quella che sembra essere una "pallina" dura e non libera di muoversi, del diametro approssimativo di 3-4 mm. Anch'essa non mi provoca alcun dolore ma mi preoccupa lievemente di più.
Essendo fuorisede non ho modo di andare dal mio medico di base, dunque ho richiesto un consulto qui.
Ringrazio per l'attenzione riservatami,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
È necessaria una visita urologica per comprendere quello che lei descrive. Difficile aiutarla dalla mia postazione. Senta il suo medico curante o si faccia visitare da un urologo nell'ospedale in cui segue il corso di medicina. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi