carcinoma prostatico

- nel 1987 sono stato operato per un Adenoma prostatico
- Maggio 2015 risalita PSA sino a 6 ng/dl
- Diagnosi Bioptica di CaP GS 7 (3+4)
- Luglio 2015 - trattamento HIFU
- Settembre 2015 - Regolarizz. endosc.loggia prostatica in seguito a diversi episodi di ritenzione urinaria
- Dicembre 2015 - Cervicotomia laser sempre in seguito a ritenzione urinaria
- Aprile 2016 - Uretrotomia con cervicotomia laser
- PSA aprile 2016 0,177
E' prevista una uretrocistoscopia per fine mese in corso e poi " calibrazioni " periodiche (ogni 15 gg , un mese o da vedere man mano e per sempre ) .
Chiedo un vs/ cortese parere non tanto sulla " storia " che bene o male ormai è alle spalle quanto per la tribolata qualità di vita che mi aspetta .
grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il PSA è a posto e questo è importante. Non so quanto è la severità della stenosi/sclerosi del suo collo vescicale...La uretrocistoscopia valuterà la riuscita dell'ultimo intervento. Le dilatazioni non dovrebbero comportare grandi tribolazioni e non è sicuro che le debba fare per sempre. Non si preoccupi. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il tempestivo riscontro e per le rassicurazioni che mi ha voluto cortesemente dare .
distinti saluti