Testicolo destro gonfio dolore vescica e schiena

Salve,
Premetto che sono una persona ipocondriaca talmente tanto da non riuscire neanche a vivere bene per questo..
Allora la mia domanda è questa:
Circa un anno fa mi recai dall urologo perché in pratica ora non so come spiegarvelo, se tiro un colpetto su una parte precisa del testicolo destro, mi provoca un dolore forte sopra la vescia dalla parte destra, vicino l'inguine, però non sull inguine proprio, ma sulla parte destra della vescia abbastanza vicino all l'inguine e a volte mi prende pure dietro la schiena L osso sotto il rene sempre dalla parte destra..
Inoltre il testicolo è gonfio sulla parte sopra vicino l'epdidimio o come si chiama..
È più grande del sinistro il testicolo destro, ora la cosa è questa quando mi recai dall urologo, dopo la palpazione mi disse che non era niente e che dovevo prendere un antinfiammatorio e basta quando mi faceva male..
Solo che Bho da pochi giorni a questa parte ci ho rifatto caso, ora non so se non è mai passato oppure è la mia ansia che mi ha fatto tornare a preoccuparmi..
Il fatto è che Non sto dormendo la notte con questa cosa e penso che possa essere un tumore..
è veramente da tantissimo tempo che ho questa cosa questi sintomi!!
Alcuni mi hanno detto che può essere che lo sperma si accumula e infiamma qualcosa dentro altri mi dicono ernia inguinale visto che lavoro e mi sforzo tanto anche se L urologo mi disse che non avevo L ernia..
Io non ci capisco niente e spero che possiate aiutarmi voi a tranquillizzarmi visto che momentaneamente non posso andare da un urologo..
Spero davvero nelle vostre risposte e scusate il tema!!
Grazie a tutti in anticipo!!
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
se era una neoplasia (cosa che comunque l'urologo avrebbe visto), questa sarebbe cresciuta nel giro di un anno e se ne sarebbe accorto.
Detto questo, dalla mia postazionè difficile comprendere da dove origina questo fastidio. Il consiglio è riparlare almeno col proprio medico curante e valutare se è necessaria una visita specialistica. A presto e cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei i sintomi che ho non corrispondo a una neoplasia!?
Come sono i sintomi di una neoplasia precisi!?
Comunque lei dice che se ci fosse stato qualcosa già un anno fa se ne sarebbe accorto con la palpazione L urologo e ora sarebbe peggiorata o me ne sarei accorto!?
Grazie ancora..
Cordiali Saluti!!
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
I sintomi di una neoplasia testicolare sono un nodulo duro e non dolente a livello del testicolo. Sicuramente sarebbe evoluto e cresciuto nel giro di un anno. A presto
[#4]
dopo
Utente
Quindi sarebbe stato evidente anche un anno fa giusto!?
Nel senso questo nodulo è abbastanza evidente sia quando lo vedi che a toccarlo giusto!?
Perché io eseguo sempre L auto palpazione ma non capisco quando una cosa è un nodulo oppure no!!
Perché forse scambio qualcosa con la parte che lo ricopre il testicolo che ora non so come si chiama!!
Quindi un gonfiore e il dolore che provoca sulla vescica e dietro la schiena toccandolo, può essere qualcosa altro magari un infiammazione!?
Scusi se le faccio tutte queste domande ma almeno conosco più cose sull argomento e quando eseguo la palpazione distinguo le cose..
Poi la lascio tranquillo..
Grazie ancora e sempre cordiali saluti!!
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Un nodulo è evidente nella maggior parte dei casi. Quello che lei sente dovrebbe essere la testa dell'epididimo, non è un nodulo... Comunque se ha paure o dubbi, contatti il suo medico curante e chiarisca il problema insieme a lui. A presto
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, quindi sul fatto della neoplasia lei dice che posso stare tranquillo!?
Un ultima cosa la palpazione di solito ogni quanto tempo va fatta!?
Cordiali Saluti.
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Io posso intuire, consigliare. Non posso dare giudizi certi senza visitarla. Se ha preoccupazioni o dubbi parli col suo curante. L'autopalpazione può farla quando vuole, anche tutti i giorni. A presto
[#8]
dopo
Utente
Eh scusi la sua intuizione quale sarebbe!?
È ovvio che andrò e chiederò anche al mio medico curante, ma io volevo consigli e una sorta di giudizio anche da parte sua altrimenti penso che non sarebbe neanche esistito questo sito..
Se uno fa le domande e gli viene risposto di andare dal medico cosa servirebbe scrivere qui scusi!?
Se ho scritto qui è anche per mancanza di tempo.. nel breve non riesco ad andare dal mio medico, visto che gli orari di lavoro ora non me lo permettono!!
Cordiali Saluti.
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se il primo urologo le ha detto che tutto era a posto già un anno fa, considerando che i sintomi ce li ha da molto tempo e niente è cambiato clinicamente a livello testicolare, considerando quello che ho scritto nei precedenti post, non penso che abbia niente di grave. Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Clinicamente a livello testicolare penso non sia cambiato niente poi non saprei, i sintomi sono gli stessi di molto tempo fa..
Cordiali Saluti.