Dolore schiena e testicolo

salve, da qualche giorno ho un dolore alla schiena parte bassa , al fianco, e un dolore sordo al testicolo sinistro come un senso di pesantezza. Alla palpazione del testicolo non sento nulla di specifico, alcune volte questi dolori spariscono per poi ritornare dopo un po. Poi ogni tanto sento fastidio dietro il ginocchio sinistro e al tallone soprattutto quando sono in piedi. di cosa potrebbe trattarsi? calcoli renali? oppure qualcos'altro? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

perché no!

Ha consultato il suo urologo di fiducia?

Comunque, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che danno un dolore testicolare, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ancora no...la.ringrazio per la.rapida risposta, la terrò aggiornato.grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore...ho fatto la visita urologica con ecografia testicolare e ai reni..praticamente ho una microlitiasi renale bilaterale....questo può causare dolori alla schiena , al testicolo e alla gamba ? un ' ultima domanda devo seguire una dieta adatta e posso mangiare e bere tutto ??' grazie in anticipo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In presenza di una microlitiasi renale bilaterale si consiglia di bere, se non ci sono controindicazioni di ordine generale, almeno due litri di acqua al giorno poi, in alcuni, una microlitiasi renale bilaterale può dare la sintomatologia fastidiosa da lei avvertita.

Risenta ora in diretta sempre il suo urologo di fiducia.