Dolori al basso ventre

Buonasera,

quando ho rapporti sessuali mi capita di soffrire di fitte al basso ventre, nei pressi della viscica, che mi inducono allo stimolo della diuresi. Ho provato ad andare al bagno prima del rapporto, ma è la stessa cosa.
Chiaramente, dopo il rapporto, e dunque dopo lo stimolo provocato, urino ma molto poco.
In genere bevo pochissimo, ho poca seta, per bere debbo ricordarmi, quindi vado poco in bagno. I giorni in cui bevo molto, tipo 1,5 litri, vada comunque pochissimo al bagno. Ho smesso la pillola concezionale anche per questo motivo. Non so se questi problemi possano dipendere dalla ridenzione. In passato ho avuto delle cisti alle ovaie che ormai sono scomparse con la pillola e al momento ho una piccola piaga che non mi da dolore ne sanguinamenti.
Vi ringrazio anticipatamente pe la Vostra collaborazione.
Saluti,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
bisogna a questo punto consultare il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo particolare problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

i suoi problemi potrebbero far pensare ad una stimolazione vescicale indotta dall'atto di penetrazione vaginale, che chiaramente non risparmia una forma di traumatismo dell'uretra femminile e del fondo vescicale.
ne parli con una Uro-Ginecologa, probabilmente anche a Latina potrebbe trovarla oppure all'Ospedale San Carlo di Nancy-IDI di Roma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Cari Dottori,

Vi ringrazio sentitamente ma io ho difficoltà a parlarne con un medico a voce... lo so che è sciocco ma mi vergogno! Quello che Vi chiedo è se potrebbe essere grave e/o potrebbe peggiorare con il tempo, o magari migliorare.... forse potrei prendere tempo e vedere l'evolversi in futuro....
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
bando alle inutile "vergogne", se si vuole capire il suo problema e poi impostare le corrette terapie, bisogna valutare in diretta il suo problema. Segua l'indicazione del collega Pozza!
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com