Dolori basso vente e uretra

Salve...sono diversi giorni che avverto un dolore tipo fittine alla parte bassa della pancia..proprio sopra l'osso pubico ed anche nella zona del "clitoride" ma internamente...ho la sensazione di dover urinare però quando vado al bagno non ho nè dolori e nè bruciori...la faccio tranquillamente...ma poi il fastidio resta...queste fittine...
il medico di base dice che è cistite (io l'ho avuta ma avevo sangue e soprattutto bruciori mentre urinavo) quindi nn so se anche stavolta è questo o si tratta di altro...preciso che sono già diversi giorni che ho questo fastidio!!
In generale poi mi capita che quando vado in bagno alla fine devo come "sforzarmi" un pò per far uscire le ultme goccine o che magari già un minuto dopo rifaccio qualche goccettina (come se nn avessi svuotato bene) ma questo appunto mi capita praticamente da sempre...il getto della pipì è normale...ma a volte è più "fino" anche e sempre forte...
Cosa potrei fare per capire?
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Beva abbondantemente , mantenga l'intestino regolato e faccia una dieta leggera, contemporaneamente esegua un esame urine con urocoltura per evidenziare una possibile infezione urinaria ;se i disturbi permangono consulti un urologo per una valutazione diretta.

distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi