Cisti mandibolare

Buongiorno.
settimana scorsa tac arcata dentale superiore effettuata per implantologia evidenzia cisti che misura 14.5x18mm che interessa le radici di due denti.
Devo effettuare asportazione in ospedale nel reparto di chirurgia maxillo faccialeo è possibileeseguire tale operazione anche a livello di studio dentistico privato (dove sono già in cura) ?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buonasera, non credo sia indispensabile l'ospedale per quello che sembrerebbe essere un in intervento di tipo ambulatoriale.
Ne parli con il suo dentista e trovate insieme la soluzione migliore.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente se Lei ha fatto una TAC per programmare l'implantologia credo che l'implantologo che l'ha prescritta possa avere la preparazione per asportare una cisti come quella descritta.
In genere è cosi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Invece di eseguire una cistectomia, non è più semplice attuare una terapia endodontica a carico dei denti interessati?
Discuta di ciò col suo odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Effettivamente la domanda non può trovare una risposta soddisfacente sul web.In linea di massima non credo che sia saggio programmare l'intervento senza prima discutere con il suo curante,dico questo perchè mi pare di aver capito che lei non lo abbia ancora fatto.
In tal caso allora scoprirà che la programmazione prima è e dell'endodonzia degli elementi,e poi dell'enucleazione chirurgica di una cisti odontogena ,ad essi eventualmente associata e non regredita.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non è possibile dire sulla base di una ragiografia ( o TAC) se si tratta di una cisti o di un granuloma.
NESSUNO lo può dire.

Ne parli con il suo dentista, che ha sicuramente la competenza per affrontare la problematica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)