Presunta cistite

Salve, sono la mamma di una ragazza di 23 anni, che per motivi di studio è lontana da casa. Ieri sera mi dice per telefono che da qualche giorno avvertiva come un peso al basso ventre, bruciore soprattutto alla fine della minzione e, solo da ieri, una leggera striatura un pò rossastra. Si è recata alla guardia medica dove hanmno ipotizzato una cistite e le hanno dato il MONURIL bustine, preso ieri sera. Stamattina mi dice che non ha più nessun fastidio, almeno per il momento. Mi chiedo : deve ugualmente prendere la seconda bustina a distanza di 24 ore, come le ha detto il medico? o è meglio non prendere niente più, visto che i sintomi sono spariti? la seconda bustina andrebbe presa per precauzione? a me spaventa il fatto che possa essere un antibiotico molto pesante!tra quanto tempo è consigliabile fare un esame dell'urina con urinocultura e antibiogramma? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
antibiotico e terapia per il problema della figlia sono standardizzati da una trentina d' anni. Segua le indicazioni ricevute
[#2]
dopo
Utente
Grazie. Quindi deve prendere anche la seconda bustina stasera? era questa la perplessità, perchè sul foglietto illustrativo del medicinale dice che una sola bustina è sufficiente.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
due meglio. In trent' anni i nbatteri si sono sviluppati anche loro.