Bilirubina

Salve a tutti. Ho 24, sono appena andato a ritirare le analisi delle urine con urinocoltura. questp quanto risulta:

colore: giallo paglierino
aspetto: limpido
ph: 6.0 (riferimento 4.5 - 7.8)
gluscosio: <20
proteine: 5
emoglobina: <0.03
corpi chetonici: <5
bilirubina: <0.2
urobilinogeno: 0.2
nitriti: assenti
esterasi leucocitaria: assente
peso specifico: 1.024 (riferimento 1.005 - 1.021)

Sostanzialmente, tutti i dati rientrano nei valori di riferimento tranne il peso specifco. Beh... è preoccupante la cosa? Cosa dovrei fare? Aggiungo che la mattina che ho raccolto le urine, come dire, ho raccolto il primo "getto": non ho emesso un po' di urina, poi fatto la raccolta, e poi finito la minzione. Ho, appunto, raccolto il primo getto. Spero che sia tutto a posto. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
ripeta l'esame con le modalità raccomandate dal laboratorio che ha consultato. Poi le possiamo dire che
il peso specifico delle urine "mosso" verso l'alto generalmente significa che una persona beve poco rispetto alle sue necessità. Aumenti quindi l'assunzione di acqua e, se non ci sono problemi di ordine generale che lo controindicano, bisogna arrivare a bere almeno 2 litri di acqua al giorno, fuori dai pasti. Consulti anche in diretta il suo medico curante.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/