Continuo bisogno di urinare

Buona sera,sono una ragazza di 25 anni e da qualche giorno sento continuamente lo stimolo di urinare e quando questo stimolo diventa insopportabile devo andare al bagno ad urinare e questo avviene molte volte al giorno.

Vorrei inoltre dire che questo stimolo non é accompagnato da alcun dolore o bruciore e da nessuna perdita anomala.

Di cosa si potrebbe trattare e a quali esami dovrei sottopormi?

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
molte possono essere le cause da quelle funzionali , psicologiche e aquelle legate a problemi di natura infiammatoria.
A questo punto bisogna consultare il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Nel ringraziarLa vorrei dirLe anche un altro sintomo che ho notato e cioé quello di avere a volte lo stimolo di urinare non in modo graduale, ma bensì in modo improvviso e quasi impossibile da trattenere e con una quantità di urina abbondante.

Potrebbe trattarsi di cistite?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
è un altro dato che la deve spingere a consultare un esperto urologo. Bisogna cioè raccogliere una sua precisa storia clinica, fare un attento esame obbiettivo e poi impostare le successive indicazioni diagnostiche e/o terapeutiche.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Buon giorno,ieri sono andata dal mio medico di medicina generale e mi ha prescritto curoxim 250 e soluzione schoum forte.
Vorrei sapere se é una cura adatta alla mia situazione.
Grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
non è questa la sede per giudicare l'operato del suo medico di medicina generale che sicuramente ha dato queste indicazioni terapeutiche sulla base di valutazioni cliniche dirette che noi non abbiamo. Se ha dei dubbi rimane sempre eventualmente l'indicazione a sentire in diretta il suo urologo.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

valuti la opportunità di consultare un o una uro-ginecologa ( san Carlo nancy, )
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org