Il medico del centro oncologico mi ha sconsigliato bcg

Buonasera ,come precedentemente detto fatto turv con istologico:carcinoma uroteliale basso grado non infiltrante p TA g1; il chiorurgo mi aveva consigliato anche se a questo stadio di malattia non richiede trattamenti specifici (lavaggi o cosa altro ) considerata l'eta' ancora giovane instillazioni di BCG ,ma fatto un colloquio con il medico del centro oncologico mi ha sconsigliato BCG in quanto cè una piccola percentuale di prendere tubercolosi con questo tipo di trattamento e ricorrere a lavaggi per 6 settimane com mitomicina ,io ho molta fiducia nella medicina e in me stesso !
inoltre il medico che mi ha prescritto l'esenzione ticket mi ha detto che posso richiedere invalidita' civile 100% tramite richiesta medico curante e partronato ed ottenenere piccola pensione per 5 anni non ci tengo particolarmente se danno invalidita' del genere significa che sei alla frutta !!! aspetto vostra risposta su ambedue le domande ;differenza tra BCG e MITOMICINA , eventuale riconoscimento invalita'.
Ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione augurando a tutti buona pasqua .
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il BCG è una immunoterapia topia, cioè la sosanza iniettata ha lo scopo di indurre una reazione immunitaria contro eventuali cellule neoplastiche che si ripresentino.La Mitomicina è una chemioterapia topica, cioè la sostanza iniettata ha una azione citotossica diretta su eventuali cellule neoplastiche.
Non so darle informazioni in merito a riconoscimento invalidità; potrebbe considerare di girare questo quesito a Medicina Legale e delle Assicurazioni.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it