Dolori ai reni e zona pubica

buongiorno,sono una donna di 41 anni col problema della cistite ricorrente. solitamente mi curo con mirtillo e preparati erboristici che mi fanno stare meglio ma soprattutto dopo i rapporti senza preservativo ci ricasco. nei giorni scorsi avevo come le vie urinarie "ridotte" nel senso che la minzione sembrava frenata e doloretti al pube. ho chiamato il medico che mi ha prescritto urinocoltura. al pomeriggio i dolori sono diventati piu' pesanti e alla sera (per dure sere consecutive) ho preso Monuril. Inizialmente sono stata meglio poi oggi dolore ai reni e peso al pube. ho chiamato un medico amico che mi ha detto di prendere subito ciproxin 500rm con Fastum per dolore.
sono preoccupata perche' giorni fa ho finito la terapia con un antibiotico per il tratto digestivo per un infezione da endolimax nana. ho paura che questa medicina mi abbia compromesso i reni, è possibile? prendo anche eutimil alla sera e xanax. Il dolore ai reni puo' essere conseguenza della cistite? Lei cosa mi consiglia? Sono preoccupata anche perche' non ho mai avuto questi dolori. grazie.!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
a parte la visita da esperto collega le consiglio di urinare immediatamente dopo ogni rapporto, di bere molta acqua, di detergersi l' ano da davanti a dietro, di eviatre fumo, alcool, caffè ed insaccati. Di eseguire esame urine così come le spiego. A vescica ben piena si detrge i genitali esterni con acqua fisologica e garza, si aciuga con garza, scarta il primo getto di urina, raccoglie e fa esaminare il secondo, scarta il terzo.
[#2]
dopo
Utente
salve, ho finito il ciproxin 500 rm due giorni fa ma fino a ieri ho avuto la temperatura alterata 37,1. oggi pomeriggio sono comparsi dei dolori trafittivi intermittenti sotto all'inguine dx. devo preoccuparmi? puo' essere correlato all'infezione delle vie urinarie? non era troppo blanco il ciproxin 500 (che ho letto vada bene solo per le cistiti e infezioni non gravi?) il fatto che questa volta lamentassi anche male alla schiena e al basso ventre non era segno che l'infezione è piu' grave di una semplice cistite? ho ritirato oggi anche le analisi delle urine ma fatte dopo il monuril (che non è contato quasi niente). dice che ci sono alcune cellule di batteri, ma niente di piu'. Mi consiglia di andare da un urologo o dal medico che cura le malattie dei reni?Adesso la minzione è regolare e il flusso è buono ma ho questo dolore alla gamba dx.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora,

a questo punto riconsulti il suo medico di medicina generale che, riesaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/