calcoli ?

Buona sera gentili Dottori,

stamattina mi sono alzato con uno stimilo impellente di urinare e un dolore al basso fianco destro (che permane tuttora),anteriorie cmq,non posteriore,limite con fossa iliaca dx, che va e viene(direi più che altro quando mi muovo) , direi abbastanza leggero ma fastidioso, e sporadicamente leggero al testicolo dx/scroto. in serata a volte il dolore si è diffuso qualche volta anche verso il centro(zona ombelicale).
sto bevendo tanto per sicurezza. forse mi sento anche un po' gonfio di aria e mi sono preso del carbone vegetale qualche ora fa.

urino senza problemi e non vedo sangue o altro. mai avuto prima problemi di calcoli.
ho defecato anche senza problemi.

insomma potrebbe essere un calcolo?se si dopo quanto dovrei recarmi in ps?o cmq dopo quali avvisaglie? la guardia medica risponde solo dopo le 20.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Diciamo che il sospetto del passaggio di un piccolo calcolo potrebbe starci. Se il fastidio è significativo le consiglieremmo senz'altro di rivolgersi al Pronto Soccorso di un grande ospedale, dove lei possa essere sottoposto subito quantomento agli accertamenti di base (ecografia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Egregio Dottore,

la ringrazio molto della risposta, molto gentile.

mi scusi se le sottopongo altri due quesiti:
1) posso mangiare di tutto nel frattempo?
2) oltre all'intensità del dolore, non c'è un limite temporale? tipo se domani (o oltre ) sono ancora così , è bene mi faccia vedere dal vivo da un medico?

grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Ci pare di averle consigliato di andare in Pronto Soccorso, se il dolore persdurasse in modo fastidioso. Se così non è, sarà comunque opportuno che si faccia visitare dal suo medico, domani. Per il momento sull'alimentazione nulla da dire, ma ci stupiamo che lei possa avere molto appetito ...
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie ancora.
ieri sono stato bene. sentivo solo un leggerissimo dolore alla palapazione profonda internamente alla cresta iliaca antero superiore dx o se sollevavo la coscia più di 90 gradi (sempre nella stessa zona) ma non continuo, solo al primo affondamento, a sx no però.
oggi ancora meno, quasi nulla e mai spontaneo.

lunedì ho un esame, quindi se per Lei questi dati sono confortanti, a meno di avere dolori a pugnalata o continui,prima di lunedì preferisco non vedere nessun medico (tanto la mia dott riceve solo su appuntamento, quindi o vado in ps o dalla guardia dopo le 20)

buona giornata grazie.

ah da due gg ho feci verde scuro. e prendo il riopan