Proteine nelle urine...

Salve....sono una ragazza di 25 anni...la settimana scorsa ho avuto dei problemi di bruciori vaginali. Dopo aver fatto un PAP test (risultati tra 20 giorni) la ginecologa mi ha consigliato di effettuare analisi delle urine, di seguito i risultati:

COLORE: GIALLO ORO

NITRITI: ASSENTI

ASPETTO: LIMPIDO

PROTEINE: TRACCE (valore di riferimento: ASSENTI)

PIGMENTI EMATICI: PRESENTI + (valore di riferimento: ASSENTI)

CELLULE DI SFALDAMENTO: DIVERSE (valore di riferimento: RARE)

LEUCOCITI: ALCUNI (valore di riferimento: RARI-ALCUNI)

ERITROCITI: ALCUNI (6-10 P.C.) (valore di riferimento: ASSENTI)

FILAMENTI DI MUCO: ALCUNI

FLORA BATTERICA: DISCRETA (valore di riferimento: ASSENTE)

Sono un pò preoccupata per la presenza di "tracce" di proteine e dei pigmenti ematici (il campione di urine l'ho portato la mattina di lunedì 27 e il ciclo era terminato giovedì 16)..vorrei essere rassicurata su questi due valori...sono molto in ansia...

Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara siognora è probabile che lei abbia riscontrato un infiammazione delle vie urinarie, converebbe ripetere l'esame includendo anche un urinocoltura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Quarto, ho ripetuto l'esame consegnando un nuovo campione delle urine la mattina del giovedì 6, includendo anche un urinocoltura. Ieri ho ritirato le analisi, che sono andate molto bene.

Le proteine sono assenti e l'urinocoltura ha individuato ASSENZA DI CRESCITA BATTERICA...quindi in laboratorio non hanno effettuato un antibiogramma in quanto non presente nessuna infezione...

Le volevo comunque porre un quesito:

PIGMENTI EMATICI: PRESENTI + (valore di riferimento: ASSENTI)

Il ciclo mestruale mi è comparso ieri lunedì 10 e le analisi le ho effettuate giovedì 6. Da cosa può dipendere questo valore?

La ringrazio per la Sua disponibilità..

Cordiali saluti...