Stimolo continuo ad urinare

Buon giorno,
volevo chiedere il vostro parere...
da ormai due mesi continuo ad avvertire costantemente lo stimolo ad urinare; vado in bagno e non faccio in tempo ad uscire che mi sento nuovamente la vescica piena..ma immancabilmente esce poca urina e spesso devo pure concentrarmi per farla ...e accuso a volte molto fastidio al basso ventre...
ho effettuato analisi, urinocultura e ecografia via urinarie...tutto nella norma...ho effettuato tamponi vaginali e sono risultata positiva all' ureaplasma urealyticum e escherichia coli; possono essere questi a dare i miei sintomi?
Ho fatto la cura, Bassado x 1 settimana e fermenti lattici x 10 gg..ma la mia sintomatologia non è affatto migliorata...
Vi ringrazio x l'aiuto...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Che i suoi sintomi siano legati a questa positività esterna del tampone vaginale ci pare un po' difficile da affermare. Il suo disturbo è tipicamente funzionale, se non vi sono alterazioni evidenti agli accertamenti di primo livello è opportuno approfondire le indagini. In questo caso sarebbe opportuno eseguire una valutazione funzionale (indagine urodinamica). Ne parli con il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Seguirò il suo consiglio.