Ipersensibilità glande

Salve, ormai da più di un anno, avverto dei problemi al glande.
I problemi sono 2
Una certa sensibilità quando viene toccato
E difficoltà nello scoprirlo

Premetto che non ho mai particolari problemi a livello sessuale anche se il glande non si è mai scoperto totalmente da solo.
Però in questo ultimo periodo sono costretto a scoprirlo totalmente io...notando che la pelle è come se fosse appiccicosa e se tocco il glande subito sento la sensazione di appiccicoso, dopo un po che è scoperto si forma una specie di patina che allevia tanto questa sensazione (ovviamente non avverto nessun tipo di dolore o fastidio e riesco ad avere rapporti sessuali senza particolari problemi)
Posso aggiungere che poco prima di avvertire questi fastidi avevo fatto una cura di antibiotici in concomitanza della quale la pelle del glande iniziò come a squamare.

Vorrei sapere se è possibile provare con quel crema/gel particolare per levare questa sensazione di appiccicoso.
Ed eventualmente questo tipo di disturbo va gestito da un urologo o posso fare riferimento anche ad un dermatologo?
Grazie per i consigli
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
le consiglio vivamente una visita urologica specialistica volta a oggettivare il quadro clinico.
Tenga conto che l'utilizzo di creme in caso di fimosi può avere uno scopo SOLO palliativo, ovvero curare l'infezione eventualmente associata.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

se lei ha difficoltà a scoprire facilmente e completamente il suo glande, il sospetto che esista un restringimeneto fimotico del prepuzio è ababstanza ovvio.
non esistono creme o manovre per risolvere questo problema
una valutaione urologica, una semplice circoncisione e ritornerà ad avere un glande senza infiammazioni, la possibilità di avere rapporti anche senza condom e quindi con possibilità di depositare il seme in vagina (fertilità!) anche il suo galnde sicuramente avrebbe un aspetto "migliore" ad una valutazione della sua partner
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte , gentilissimi.
Mi farò visitare da un buon urologo

Grazie ancora.