Che tipo di infiammazione ha il mio Glande?

Premessa anche se non credo siano collegate: 15 giorni fa ho subito un intervento di frenuloplastica perfettamente riuscito, nessun dolore, nessun bruciore, nulla di nulla. L'ho lavato molto spesso durante il giorno usando tanta tanta saugella e sapone infasil.
Domenica il mio glande si è presentato rosso e la punta abbastanza gonfia e quando urinavo mi bruciava.
Ho chiamato il mio medico curante e mi ha detto di utilizzare mattina e sera per 10 giorni la pomata Travocort e la sera di lavarlo con Reparyl Gel.
Oggi si presenta nel seguente modo: prepuzio arrossato, glande meno gonfio ma quando stimolato da erezioni o urina tende a gonfiare e diventare rosso. Ma la cosa che più mi sorprende è una leggera spellatura di metà glande e un colore "grigiastro" (non il rosa acceso che dovrebbe essere).

Ho cercato su internet è ho visto la Balanite. I sintomi sembrerebbero quelli ma ho visto le immagini dei casi di balanite e il mio non è certo in quelle condizioni che fa davvero impressione.

Continuo con la cura che mi ha dato il medico?

Di che potrebbe trattarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una balanite "da troppi lavaggi" in periodo critico, post-chirurgico ma ora è bene sentire in diretta anche il suo urologo o chirurgo di riferimento sarà lui, dopo attenta valutazione clinica diretta, a darle le corrette indicazioni diagnostiche e poi terapeutiche; nel frattempo segua le indicazioni ricevute ora dal suo medico di famiglia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Rettifico: il prodotto si chiama Pevaryl non Reparyl.

D'accordo seguirò il suo consiglio.

La Ringrazio

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il prodotto da lei indicato è un antimicotico.

Ancora un cordiale saluto.