Frenulotomia post operazione

Salve,
Oggi mi è stata fatta una frenotomia a causa del mio frenulo corto che mi impediva di scappucciare il glande non solo durante l'erezione ma anche da flaccido.
L'operazione è andata bene, ma adesso, a un 7 ore circa dall'operazione, provando a scappucciare il mio organo, noto che il glande ha un colorito scuro. È normale?

Inoltre, il dottore mi ha prescritto la gentamicina e la betadina, che dovrebbero essere un antinfiammatorio ed un disinfettante, rispettivamente. Io però sono ipersensibile al glande, come farò a seguire le indicazioni del chirurgo? Inoltre, dopo aver urinato, in che ordine devo mettere le due?

Grazie dell'aiuto
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
A poche ore dall'intervento è assolutamente troppo presto per giudicare alcunché, fasti e colorazioni anomale sono ovviamente possibili e si risolvranno gradulmente in un paio di settimane. Per la medicazione faccia come può, considerando l'assoluta banalità dell'intervento. Per qualche giorno sciacqui con un po' di disinfettante non alcolico, applich ia piccola quantità di crema antibiotica e copra tutto con il prepuzio. Tra qualche giorno passi tranquillamente ad una normale igiene non maniacale con acqua e detergente neutro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Dottore, la ringrazio immensamente per la sua risposta velocissima, le chiedo un'ultima dritta: può consigliarmi cosa fare per il muo glande molto sensibile? Mi rende il processo di pulizia molto più difficile del dovuto
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
La sensibilità del glande si ridurrà lentamente ed in proporzione al tempo che rimarrà scoperto. Ci vuole solo pazienza.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia