Esaminandolo vi ho trovato un nodulo di dimensioni molto piccole, forse meno di 1mm

Gentilissimi dottori,

Ho 22 anni e da pochi giorni sento, soltanto durante attivita' sessuale, una lieve tensione nel testicolo sinistro; esaminandolo vi ho trovato un nodulo di dimensioni molto piccole, forse meno di 1mm. Sembra fissato sulla superficie del testicolo, cioe' non si muove. A parte la sopramenzionata "tensione" non sento nessun dolore o disagio nell'area, nemmeno durante la palpazione.

Sono straniero e verso la fine di dicembre torno nel mio Paese dove sono assicurato e dove intendo farmelo controllare dal dottore di famiglia, se non sparisce prima. Vorrei pero' chiedere se non fosse per caso qualcosa di urgente. Se non puo' aspettare due mesi, dovro' recarmi da un medico qui in Italia. Pertanto mi interessa il vostro parere al riguardo.

Vi ringrazio per l'attenzione prestatami.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il limite imposto dall'impossibilita' di poter visitare di persona e' tale da rendere molto difficile un giudizio di merito sul problema esposto.
Ritengo che sia necessario un controllo andrologico reale e non virtuale, considerando la giovane eta'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it