Intervento

Buonasera, ieri ho subito un intervento, la circoncisione. Questa mattina sono andato dal medico per il controllo, e dopo aver fatto tutto, mi ha detto di comprare delle mutandine aderenti. Da circa un oretta indosso delle mutande che sono un po strette, infatti sento un po di fastidio sul punto del frenulo. La mia domanda è se mi convenga mettere dei boxer un po più larghi o almeno con cui io mi senta mio agio a causa delle erezioni notturne. Inoltre vorrei sapere se indossando dei boxer stretti che quindi pressano contro i punti, potrebbero peggiorare la situazione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
può usare la mutande che le stanno più comode.
Cordailità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il pene recentemente operato potrebbe avere una maggiore sensibilità e quindi, lo strofinio potrebbe creare disagio
con gli slip,invece, il pene viene tenuto sostanzialmente fisso e il paziente dovrebbe sentirsi meglio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie della vostra risposta. Vorrei porne altre due, se posso! Per prima cosa vorrei sapere se quando urino e l'urina va nella garza io debba cambiare quest'ultima perché magari potrebbe attaccarsi? In secondo luogo vorrei chiedere come poter fare la doccia. Il mio dottore mi ha detto che domani potrò farla e mi ha esplicitamente detto di "lasciare scorrere l'acqua", però ha poi parlato di detergenti intimi ecc. Ora mi chiedo se io possa strofinarmi con la spugna e appositi detergenti (in casa ho il dermogella) e far andare l'acqua sul pene oppure no. E soprattutto, devo tenerlo sempre alzato anche sotto la doccia?Grazie ancora.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

fare la doccia è abbastanza semplice. usi tranquillamente dermogella. ovviamente non strofini il pene si asciughi tamponando.
se la garza si sporca con le urine, la cambi per un fatto igienico, di odori... (le urine sono sterili)i
cari saluti