Intervento famosi

Buonasera Dottori e Dottoresse, ho 21 anni ed il 14 ottobre sarò operato con intervento di frenulectomia e forse di circoncisione se sarà necessaria in sede chirurgica.
Vi propongo una domanda forse banale; ma le dimensioni del pene rimarranno uguali o aumenteranno? Poiché un amico che ha subito lo stesso intervento ha avuto un leggero aumento.

Vi ringrazio e vi rinnovo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La circoncisione agisce solo su tessuti molto superficiali (prepuzio) pertanto non può influire in alcun modo sulle reali dimensioni del pene, che sono determinate da strutture profonde (corpi cavernosi ed uretra).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it